adc.it (network marketing)

Quelli dell'adc: a=Abnegazione d=Determinazione c=Competenza: le armi in più dei nostri Promoter!

Cointelegraph – Nivesh Rustgi: Pronti alla volatilità di BTC? Parametro dei “giorni di monete distrutte” di Bitcoin ai massimi di 2 mesi

Un ingente trasferimento di Bitcoin associato alle forze dell’ordine statunitensi ha probabilmente causato un’impennata del parametro on-chain. In data odierna, indirizzi connessi al governo degli Stati Uniti hanno trasferito 49.000 Bitcoin sequestrati da Silk Road, per un valore di 1 miliardo di dollari. Il trasferimento è stato accompagnato da un calo del prezzo di Bitcoin al di sotto dei 22.000$ e da una notevole impennata di un parametro chiave dei detentori.

Ciò significa che i trader dovrebbero prepararsi a una potenziale volatilità del prezzo dell’asset?

Parametro CDD di Bitcoin subisce un’improvvisa impennata

Il trasferimento di BTC ha probabilmente causato un picco significativo nel parametro dei giorni di monete distrutte (CDD) di Glassnode. Tale indicatore misura il movimento ponderato dei Bitcoin in base al momento in cui sono stati spostati per l’ultima volta da un indirizzo.

Il CDD viene calcolato moltiplicando la quantità di Bitcoin trasferiti per il numero di giorni trascorsi dall’ultima aggiunta di BTC a un indirizzo.

Un picco nell’indicatore CDD di solito precede la volatilità dei prezzi, con un leggero vantaggio per i ribassisti. Alcuni investitori a lungo termine, tuttavia, possono anche spostare i Bitcoin per sfruttarli per ottenere maggiori guadagni al rialzo sul mercato dei futures.

Dati on-chain di Bitcoin non mostrano segnali di sell-off importanti

Ma l’attuale picco del CDD, che ha raggiunto un massimo di due mesi, non suggerisce necessariamente che sia in atto un movimento di prezzo da 1.000 a 1.500$.

Ad esempio, i dati di afflusso degli exchange non mostrano ancora picchi significativi. Al contrario, nelle ultime 24 ore circa 5.000 BTC (per un valore di circa 100 milioni di dollari) sono stati spostati fuori dalle piattaforme. 

Pertanto, il trasferimento di 215 milioni di dollari a Coinbase ha avuto finora un impatto limitato sul prezzo. Tuttavia, con solo il 20% circa di 49.000 BTC trasferiti a un exchange, il rischio di una maggiore pressione di vendita rimane.

Attualmente, la coppia BTC/USD è scambiata al di sopra del supporto tra 21.500 e 21.950$, il che è incoraggiante per gli acquirenti nonostante la sfilza di notizie negative di questa settimana. Ulteriori conferme arriveranno con chiusure giornaliere consecutive al di sopra di quest’area di supporto.

Nivesh Rustgi

Questo articolo non contiene consigli o raccomandazioni di investimento. Ogni operazione di investimento e di trading comporta dei rischi e i lettori dovrebbero condurre le proprie ricerche prima di prendere una decisione.

Sorgente: Pronti alla volatilità di BTC? Parametro dei “giorni di monete distrutte” di Bitcoin ai massimi di 2 mesi



In qualsiasi luogo voi risiediate, se siete interessati a diventare nostri Clienti e/o nostri Promoter, potete cliccare sull’immagine seguente per registrarvi gratuitamente e ricevere maggiori dettagli.
Oppure potete contattare il nostro capostruttura Ettore Cerruto, che vive a Montecampione BS, attraverso i dati suggeriti sulla parte finale della pagina di questo link.

Cambio in tempo reale su:

Offerto da Investing.com

Non è possibile lasciare nuovi commenti.