adc.it (network marketing)

Quelli dell'adc: a=Abnegazione d=Determinazione c=Competenza: le armi in più dei nostri Promoter!

Escrypto – Angel Marinov: Che cos’è l’aggregazione di liquidità Web3?

Abbiamo bisogno di Blockchain e criptovalute per essere interconnessi

La tecnologia blockchain e le criptovalute hanno il potenziale per cambiare il mondo in molti modi. Tuttavia, il suo ostacolo più grande è l’adozione di massa.

Sì, un numero sempre maggiore di persone sta cedendo all’entusiasmo per le criptovalute, il web3 e la blockchain. Purtroppo, però, gli sviluppatori devono affrontare il problema sempre presente che impedisce a più persone di fare lo stesso: l’esperienza dell’utente.

In questo articolo vedremo come e perché l’aggregazione di liquidità web3 è la risposta.

Perché abbiamo bisogno dell’aggregazione di liquidità Web3?

Attualmente le tecnologie web3 sono incredibilmente frammentate. Esistono molte blockchain, progetti, portafogli, token, criptovalute, scambi, app e altro ancora.

Inoltre, i prezzi e la liquidità sono volatili e i mercati sono spesso facilmente manipolabili.

Per una persona nuova o completamente estranea al funzionamento di Web3, può essere incredibilmente complicato.

La premessa di ogni blockchain e il suo funzionamento non sono complicati. Tuttavia, la mancanza di interconnettività rappresenta una sfida. Allo stato attuale, il web3 può essere descritto come un caos organizzato. Tuttavia, abbiamo bisogno che sia un’esperienza snella e senza soluzione di continuità.

Che cos’è l’aggregazione di liquidità Web3?

L’aggregazione della liquidità Web3 consente di stabilizzare i mercati delle criptovalute, rendendoli più convenienti e utilizzabili per le attività e gli acquisti quotidiani. Promuove un’elevata liquidità nei mercati rendendo tutte le tecnologie Web3 perfettamente interconnesse.

Attualmente, la maggior parte della volatilità può essere attribuita ai mercati illiquidi causati dalla natura frammentata della tecnologia web3.

Invece, con l’aggregazione web3, le persone saranno in grado di effettuare transazioni cross-chain senza soluzione di continuità, i prezzi potranno essere prelevati da più luoghi e i mercati dovrebbero, in teoria, diventare più stabili.

A titolo di riferimento, un’elevata liquidità significa un’intensa attività di mercato. Ci sono token facilmente acquistabili e facili da vendere.

D’altra parte, una bassa liquidità significa che la domanda e l’offerta non sono sincronizzate, causando la volatilità dei prezzi.

Un esempio di aggregazione di liquidità Web3 in azione

Supponiamo che siate un appassionato investitore di criptovalute.

Avete un portafoglio di più criptovalute memorizzate in diversi exchange e portafogli.

Tuttavia, le monete del vostro portafoglio vengono scambiate su borse diverse, a prezzi variabili e con volumi variabili.

Quando si tratta di acquistare, vendere e scambiare, ora si devono confrontare tutti i diversi scambi, alla ricerca dei prezzi migliori, tenendo conto delle commissioni di scambio e di molte altre variabili.

Vi rendete conto della tana del coniglio che state percorrendo? Il tempo necessario per gestire il rischio del trading su più piattaforme è estenuante e stressante.

Non avete bisogno di questa seccatura.

L’aggregazione della liquidità di Web3 riunirà tutti questi prezzi in un unico luogo. L’obiettivo è quello di facilitare la visualizzazione dei prezzi migliori, il confronto delle commissioni e l’esecuzione sicura di transazioni cross-chain.

I vantaggi dell’aggregazione di liquidità Web3

Consentire a più persone di adottare facilmente le criptovalute

Come discusso, singolarmente le blockchain e le loro funzionalità non sono complicate. Tuttavia, le linee possono diventare confuse quando si introduce la necessità di una comunicazione tra catene.

L’aggregazione Web3 pone fine a questa confusione. La stabilità dei mercati rende le criptovalute un’opzione praticabile per i soggetti meno rischiosi.

Inoltre, dà sicurezza alle imprese, dimostrando che le transazioni in cripto non metteranno in pericolo i loro mezzi di sostentamento.

La maggior parte delle persone è avversa al rischio, quindi la creazione di un mercato meno volatile e più stabile è fondamentale per perseguire un’adozione di massa.

Incoraggiare una maggiore collaborazione per creare soluzioni migliori

Presto l’interoperabilità della blockchain diventerà la norma, rendendo possibile l’aggregazione della liquidità sul web3.

Attualmente, molte persone di talento lavorano a progetti diversi, separati dalla divisione di web3. Idealmente, queste persone saranno facilmente in grado di lavorare insieme, collaborare a progetti e collegare le loro tecnologie per creare tecnologie web3 innovative e di facile utilizzo.

Non solo la velocità di adozione aumenterà, ma anche il ritmo di sviluppo e la qualità dei prodotti e delle soluzioni prodotte.

L’interoperabilità della blockchain sfida la sicurezza

Le blockchain sono progettate per massimizzare la sicurezza. Quando si crea un ponte tra le blockchain, si collegano due ecosistemi che dovrebbero essere protetti da interferenze esterne.

I ponti blockchain devono trovare un modo per collegare senza problemi queste reti senza interrompere l’esperienza dell’utente e senza compromettere la sicurezza.

Rimanere decentralizzati

L’intera premessa delle criptovalute è la decentralizzazione. Gli sviluppatori dovranno valutare se la decentralizzazione della loro blockchain sarà compromessa quando creeranno ponti con altri ecosistemi.

Facilitare le transazioni Peer-to-Peer

Con le criptovalute, due persone che si trovano ai lati opposti del mondo possono effettuare liberamente transazioni dirette l’una con l’altra.

Un ecosistema web3 completamente interconnesso deve trovare un modo per facilitare tutto ciò senza l’intervento di terzi.

Se è necessario un intermediario, ciò significa tasse aggiuntive e individui che rinunciano al controllo della propria criptovaluta per consentire a una terza parte di concludere la transazione.

Tecnologie che spingono l’interoperabilità del Web3

Si stanno già compiendo progressi per incoraggiare l’interoperabilità della blockchain con molte tecnologie già esistenti.

Come per il resto di web3, c’è ancora molto da sviluppare. Ma stiamo andando nella giusta direzione e speriamo di arrivare all’aggregazione della liquidità di web3.

Alcuni esempi di queste tecnologie blockchain sono:

 

Ponti blockchain

Scambi atomici

Catene laterali

Protocolli a catena incrociata

Router blockchain

Serrature a tempo con hashtag

Oracoli

 

In sintesi

Il Web3 è uno spazio frammentato con molte piattaforme che non funzionano separatamente l’una dall’altra. Per un’adozione di massa, dobbiamo creare una stabilizzazione del mercato.

Ciò avverrà attraverso l’aggregazione della liquidità e l’interoperabilità della blockchain.

Le sfide non mancano, come ad esempio garantire il rispetto dei principi fondamentali delle criptovalute, ma si stanno facendo passi avanti per rendere il web3 fattibile per tutti.

Siete pronti per iniziare a investire in criptovalute? Scoprite i portafogli di standard istituzionale di Escrypto per gli investitori retail.

Sorgente: Che cos’è l’aggregazione di liquidità di Web3? – ESCRYPTO



In qualsiasi luogo voi risiediate, se siete interessati a diventare nostri Clienti e/o nostri Promoter, potete cliccare sull’immagine seguente per registrarvi gratuitamente e ricevere maggiori dettagli.
Oppure potete contattare il nostro capostruttura Ettore Cerruto, che vive a Montecampione BS, attraverso i dati suggeriti sulla parte finale della pagina di questo link.

Cambio in tempo reale su:

Offerto da Investing.com

Non è possibile lasciare nuovi commenti.