adc.it (network marketing)

Quelli dell'adc: a=Abnegazione d=Determinazione c=Competenza: le armi in più dei nostri Promoter!

Il Young Platform – Filippo Iachello: Bitcoin Pizza Day, che cos’è e perché si festeggia il 22 Maggio?

22 Maggio è il Bitcoin Pizza Day! Scopri la storia del giorno speciale in cui si celebra il primo acquisto in Bitcoin

Che cos’è il Bitcoin Pizza Day? Il 22 maggio la community crypto festeggia a modo suo la prima transazione in BTC per acquistare dei beni. Nello specifico due pizze diventate le più costose della storia! Laszlo Hanyecz, un affamato bitcoiner, nel 2010 acquistò due pizze per 10.000 Bitcoin che oggi valgono più di 250 milioni di euro. Quando si ha fame si è disposti a spendere qualsiasi cifra, soprattutto per una pizza, ma non esageriamo! Scopri che cos’è il Bitcoin Pizza Day festeggiato il 22 maggio ela storia di Laszlo Hanyecz!

Che cos’è il Bitcoin Pizza Day 

Il 22 maggio è il giorno del Bitcoin Pizza Day, una delle ricorrenze più sentite del mondo crypto in cui si celebra la prima transazione in Bitcoin finalizzata per acquistare un bene “materiale”. Per citare il protagonista di questa storia, Laszlo Hanyecz, il Bitcoin Pizza Day è stato il primo caso in cui “BTC è stato concepito come un bene di scambio reale dalle persone”.

La storia del Bitcoin Pizza Day è iniziata quando Laszlo Hanyecz, un programmatore e miner residente in Florida, annunciò sul celebre forum Bitcointalk.org l’ intenzione di acquistare due pizze utilizzando Bitcoin. Offrendo 10.000 Bitcoin a chiunque fosse disposto a portargliele. All’epoca il loro valore era di circa 41$. Ci mise qualche giorno a trovare qualcuno disposto ad accettarli, ma il 22 maggio un diciannovenne di nome Jeremy Sturdivant acquistò due pizze in un ristorante della catena di pizzerie Papa John’s e gliele portò in cambio delle crypto promesse.

In molti si chiedono ancora oggi cosa ha fatto Papa John’s con i Bitcoin che ha ricevuto in cambio delle pizze? In realtà Papa John’s non ha ricevuto nessun Bitcoin. In quegli anni nessuna azienda o negozio accettava pagamenti in BTC. Il beneficiario del primo pagamento in Bitcoin è stato Jeremy Sturdivant che ha poi acquistato le pizze, facendo da tramite, nel fast food americano utilizzando dei dollari.

Chi è Laszlo Hanyecz e perché aveva così tanti Bitcoin?

Ora che sai cos’è il Bitcoin Pizza Day e conosci la sua storia è il momento di spendere qualche parola sul suo protagonista: il programmatore Laszlo Hanyecz. È uno dei primi miner e sviluppatori di BTC nonché uno dei più attivi e longevi membri del forum Bitcointalk.org. Ha ideato il primo programma per utilizzare le schede video (GPU) per il mining di Bitcoin, invenzione che ha permesso di velocizzare e rendere più efficiente il processo fino ad allora gestito interamente dai processori (CPU).

Nonostante oggi 10.000 Bitcoin sembrino una cifra esorbitante, all’epoca il loro valore non era così alto; ogni BTC all’epoca valeva 0,004$ e prima dell’halving del 2012 i miner ne guadagnavano 50 per ogni blocco che minavano. Perciò per accumulare i 10.000 Bitcoin con i quali ha acquistato le due pizze ha dovuto validare 200 blocchi, un numero tutto sommato contenuto, considerando che Bitcoin esisteva da poco tempo e i miner erano pochissimi (meno di mille).

Il Bitcoin Pizza Day è una giornata ricca di significato. Ciò che è successo il 22 maggio 2010 ha dimostrato, per la prima volta nella storia, che è possibile scambiare valore in modo decentralizzato, senza il controllo e il benestare di intermediari finanziari grazie alle crypto. Ecco cos’è il Bitcoin Pizza Day e perché si festeggia proprio il 22 maggio. Milioni di dollari spesi per acquistare la pizza più costosa della storia sono diventati il simbolo delle potenzialità di Bitcoin come mezzo di pagamento.

Filippo Iachello

Sorgente: Bitcoin Pizza Day: che cos’è e perché si festeggia il 22 maggio? | Young Platform


 


In qualsiasi luogo voi risiediate, se siete interessati a diventare nostri Clienti e/o nostri Promoter, potete cliccare sull’immagine seguente per registrarvi gratuitamente e ricevere maggiori dettagli.
Oppure potete contattare il nostro capostruttura Ettore Cerruto, che vive a Montecampione BS, attraverso i dati suggeriti sulla parte finale della pagina di questo link.

Cambio in tempo reale su:

Offerto da Investing.com

Non è possibile lasciare nuovi commenti.