Changpeng “CZ” Zhao, CEO di Binance, ha espresso le sue previsioni sul prossimo bull market del Bitcoin.

Il 5 Luglio, durante una sessione “ask me anything” su Twitter, CZ ha parlato dell’intenzione di BlackRock di entrare nel mercato delle criptovalute, ha aggiornato gli ascoltatori sulle azioni di regolamentazione in corso contro l’exchange e ha espresso le sue opinioni sulla prossima bull run.

CZ ha spiegato che storicamente il prezzo del Bitcoin si è mosso in cicli rialzisti di quattro anni e che la sua migliore scommessa è che questo continuerà a verificarsi.

Pur ammettendo di non poter prevedere il futuro, Zhao ha sottolineato l’imminente evento di halving del Bitcoin nel 2024 e ha dichiarato che il 2025 è l’anno più probabile per il prossimo bull market:

“In genere l’anno successivo all’halving del Bitcoin è quello “bull””.

Alla domanda se fosse preoccupato per il recente ingresso di BlackRock nell’arena degli exchange traded fund spot su Bitcoin, CZ si è detto soddisfatto, affermando che è “enormemente vantaggioso” per il settore delle criptovalute.

Dal 15 Giugno, quando BlackRock ha presentato la domanda, molti hanno espresso il timore che l’intenzione delle principali società TradFi sia in diretto contrasto con l’etica del Bitcoin come rete monetaria decentralizzata.

Zhao inoltre ha allontanato le preoccupazioni che in futuro BlackRock possa accaparrarsi la quota di mercato di Binance, descrivendo come “minima” la sovrapposizione tra le rispettive basi di clienti.

“Tutti quelli che stanno entrando nelle cripto che oggi non ci sono, porteranno altre persone nelle cripto. Faranno concorrenza a noi per gli utenti esistenti? Sì, probabilmente un po’. Ma ad essere onesti, guardate la nostra base di utenti. La sovrapposizione è minima”.

Zhao ha spiegato che l’aumento dell’interesse istituzionale e l’imminente halving del Bitcoin sono le due ragioni principali per cui Binance vuole essere “preparata ad aumentare i volumi [di trading]” nei prossimi diciotto mesi.

I commenti di Zhao arrivano a poche ore di distanza da quelli di Larry Fink, CEO di BlackRock, che ha elogiato Bitcoin come “asset internazionale”, affermando che potrebbe essere utilizzato come copertura contro l’inflazione e la svalutazione di alcune valute fiat.

Durante il Twitter Space, Zhao è stato anche interrogato sullo stato delle indagini contro l’exchange. Pur ammettendo di non poter parlare nello specifico, Zhao ha dichiarato che lui e Binance stanno cercando “la soluzione più rapida, ragionevole e reciprocamente accettabile che ci sia”.