adc.it (network marketing)

Quelli dell'adc: a=Abnegazione d=Determinazione c=Competenza: le armi in più dei nostri Promoter!

Milano Finanza – Marcello Bussi: PayPal lancia la sua stablecoin ed entra nel mondo delle criptovalute

Il colosso dei pagamenti, che conta 431 milioni di account attivi, sfida Tether con una stablecoin ancorata al dollaro in un rapporto di parità  | La svolta di Larry Fink, numero uno di BlackRock: il Bitcoin potrebbe rivoluzionare il sistema finanziario

Il colosso dei pagamenti PayPal entra nel mercato delle criptovalute lanciando una sua stablecoin, chiamata PayPal USD (PYUSD), ancorata al dollaro con un rapporto di parità. 

Il token basato su Ethereum sarà presto disponibile per gli utenti PayPal negli Stati Uniti ed è la prima volta che una grande società finanziaria emette la propria stablecoin. Gli utenti possono trasferire PYUSD tra PayPal e portafogli esterni supportati, finanziare acquisti di beni e servizi o convertire qualsiasi criptovaluta supportata da PayPal da e verso PYUSD.

PayPal ha affermato che la stablecoin sarà disponibile per una «comunità già ampia e in crescita di sviluppatori esterni, portafogli e applicazioni web3» e potrà essere facilmente adottata dalle borse di criptovalute. Alle 16:45 ora italiana il bitcoin era indifferente alla notizia, invariato a 29.002 euro, mentre sul Nasdaq il titolo PayPal saliva dell’1,5%. 

La sfida a Tether

PYUSD verrà emesso da Paxos Trust, società di servizi finanziari di criptovalute con sede a New York e sarà interamente garantito da depositi in dollari statunitensi, titoli del Tesoro Usa a breve termine e simili equivalenti in contanti. Sarà sempre riscattabile in dollari e potrà anche essere scambiato con altre criptovalute disponibili sulla rete PayPal, come bitcoin, bitcoin cash, ether e litecoin.

«Il passaggio alle valute digitali richiede uno strumento stabile che sia nativo digitale e facilmente connesso alla valuta fiat come il dollaro Usa», ha dichiarato Dan Schulman, presidente e ceo di PayPal, in un comunicato stampa, che può contare su una base di 431 milioni di account attivi. «Il nostro impegno per l’innovazione e la conformità responsabili, e il nostro track record nel fornire nuove esperienze ai nostri clienti, fornisce le basi necessarie per contribuire alla crescita dei pagamenti digitali tramite PayPal USD». PYUSD sarà prima disponibile su PayPal e poi sulla sua popolare app Venmo. 

PYUSD è nata sul modello di Tether, la prima stablecoin in ordine di tempo e la più usata al mondo con 83,7 miliardi di dollari. Dopo le inattese le dichiarazioni a favore delle criptovalute da parte del numero uno di BlackRock Larry Fink, ora arriva il lancio della stablecoin di PayPal. Non c’è dubbio che ormai i big della finanza tradizionale vogliano entrare in grande stile nel mondo cripto. (riproduzione riservata) 

Marcello Bussi

Sorgente: PayPal lancia la sua stablecoin ed entra nel mondo delle criptovalute – MilanoFinanza News


 


In qualsiasi luogo voi risiediate, se siete interessati a diventare nostri Clienti e/o nostri Promoter, potete cliccare sull’immagine seguente per registrarvi gratuitamente e ricevere maggiori dettagli.
Oppure potete contattare il nostro capostruttura Ettore Cerruto, che vive a Montecampione BS, attraverso i dati suggeriti sulla parte finale della pagina di questo link.

Cambio in tempo reale su:

Offerto da Investing.com

Non è possibile lasciare nuovi commenti.