adc.it (network marketing)

Quelli dell'adc: a=Abnegazione d=Determinazione c=Competenza: le armi in più dei nostri Promoter!

Periodico Daily – Lorenzo Fabbri: Bitcoin bloccato vicino a $26K, ma l’affievolirsi del sentimento “Buy The Dip” potrebbe segnalare un’opportunità

I dati suggeriscono che il pessimismo sta iniziando a prendere di nuovo il sopravvento in mezzo alla diminuzione delle quote di mercato.

La violenta discesa del mercato delle criptovalute ha lasciato molti sperare in un rapido rimbalzo, come dimostra l’enorme aumento delle menzioni “buy the dip” su diversi canali di social media. Tuttavia, questo “wishful thinking” si è spento, con gli asset principali come il Bitcoin ancora in territorio ribassista senza segnali di inversione a breve termine.

Secondo l’ultima analisi di Santiment, è un buon segno che le persone non siano più sicure che questo sia un punto di acquisto. Significa che il pessimismo sta ricominciando a prendere il sopravvento, mentre i titoli del mercato si affievoliscono.

Quando l’opportunità vera e propria?

Il mercato si sta ancora riprendendo dal crollo del Bitcoin a 25,3 mila dollari e dal conseguente bagno di sangue delle altcoin. La maggior parte dei 20 principali cripto-asset ha registrato perdite a due cifre nell’ultima settimana. Ciò che è seguito è stata l’anticipazione di una rapida ripresa del mercato.

Santiment ha osservato che Reddit si distingue come piattaforma dominante sui social media con il più alto consenso di menzioni “buy the dip”. Dopo una piccola impennata, Twitter (X) è tornato a una posizione neutrale. Una tendenza simile è stata osservata anche su 4chan e Telegram.

Storicamente, il momento opportuno per i “trader pazienti” emerge quando tutte e quattro le piattaforme di social media si allineano e tornano alle loro menzioni neutrali di “buy the dip”.

La piattaforma analitica di criptovalute ha inoltre dichiarato che c’è stata un’impennata notevole nella percentuale di discussioni relative al Bitcoin, che ha raggiunto il livello più alto dell’anno in coda al crollo del mercato.

Tuttavia, anziché mantenere il dominio sociale del BTC, è sceso rapidamente a livelli relativamente normali. Questo cambiamento si è verificato quando i trader hanno manifestato “avidità” nei confronti di “qualsiasi altra altcoin di tendenza”.

La paura è il momento in cui i mercati si alzano”.
Santiment ha osservato che il dominio sociale del Bitcoin deve rimanere elevato, in quanto tende ad essere correlato a mercati cripto “floridi e sani”.

L’aumento del discorso sull’asset primario è spesso legato alla “paura”, mentre le conversazioni su asset più speculativi sono solitamente associate a una maggiore “avidità”. Vale la pena di notare che i rialzi del mercato si verificano spesso durante i periodi di paura, secondo i risultati della piattaforma.

Lorenzo Fabbri

Sorgente: Periodico Daily | Bitcoin bloccato vicino a $26K, ma l’affievolirsi del sentimento “Buy The Dip” potrebbe segnalare un’opportunità



In qualsiasi luogo voi risiediate, se siete interessati a diventare nostri Clienti e/o nostri Promoter, potete cliccare sull’immagine seguente per registrarvi gratuitamente e ricevere maggiori dettagli.
Oppure potete contattare il nostro capostruttura Ettore Cerruto, che vive a Montecampione BS, attraverso i dati suggeriti sulla parte finale della pagina di questo link.

Cambio in tempo reale su:

Offerto da Investing.com

Non è possibile lasciare nuovi commenti.