adc.it (network marketing)

Quelli dell'adc: a=Abnegazione d=Determinazione c=Competenza: le armi in più dei nostri Promoter!

IG – Criptovalute: è l’ora dei buy sul bitcoin dopo lo sgambetto alla SEC?

Come operare sul bitcoin? Comprare o vendere dopo il rimbalzo dei prezzi? Ecco il quadro grafico e come operare con i Certificati Turbo24 di IG.

Il Bitcoin è sotto la lente dei trader e degli investitori dopo che Neomi Rao, giudice della Corte d’Appello degli Stati Uniti per il circuito DC, ha ordinato all’U.S. Securities and Exchange Commission (SEC) di riesaminare il rifiuto della richiesta di Grayscale Investments di convertire il Grayscale Bitcoin Trust in un ETF sul Bitcoin.

La Corte ha spiegato che la SEC non ha dato una spiegazione coerente “per cui ha approvato la quotazione di due ETP sui futures sul bitcoin ma non dell’ETP sul bitcoin proposto da Grayscale. In assenza di una spiegazione coerente, questo trattamento normativo diverso per prodotti simili non rispetta la legge”.

L’Autorità di vigilanza sui mercati USA e Grayscale hanno 45 giorni di tempo per presentare ricorso contro la decisione del tribunale. Se questo accadesse, il caso potrebbe essere inviato alla Corte Suprema degli Stati Uniti o essere soggetto a una revisione da parte di un comitato en banc, in cui tutti i giudici della Corte d’Appello parteciperebbero a una nuova udienza.

La decisione della Corte d’Appello rappresenta un momento cruciale per il futuro delle criptovalute. Da diversi anni la SEC continua a negare il permesso di lanciare un ETF sul bitcoin, fatto che consentirebbe agli investitori di ottenere un’esposizione alla criptovaluta senza doverla custodire personalmente o tramite società terze.

La sentenza potrebbe aumentare le possibilità che la SEC approvi altre domande di ETF sui bitcoin, tra cui quelle dei giganti BlackRock, Fidelity, WisdomTree, VanEck e Invesco e altri. In questo contesto, vediamo come operare su bitcoin secondo l’analisi tecnica e come impostare l’operatività con i Certificati Turbo24 di IG.

 

Criptovalute, bitcoin: analisi tecnica e strategie operative

Bitcoin Fonte: Grafici di IG

Il quadro tecnico di bitcoin rimane debole nel breve periodo, nonostante il balzo al rialzo visto ieri dal supporto orizzontale in area 26.000 dollari. Nelle ultime settimane il quadro tecnico è mutato a favore dei venditori dopo la violazione della linea di tendenza che collega i minimi registrati il 10 marzo e il 14 giugno 2023.

Nel brevissimo termine si potrebbe tuttavia implementare un’operatività rialzista cercando un ritorno delle quotazioni in prossimità della resistenza orizzontale a 28.700 dollari, area dove al momento transita la trendline discendente che conta i massimi del 13 luglio e dell’8 agosto 2023.

Superato questo ostacolo, i corsi potrebbero mirare a livello psicologico a 30.000 dollari. La view rialzista nel breve termine verrebbe invalidata con un ritorno dei prezzi al di sotto dei 25.300 dollari, con i corsi che a quel punto verrebbero trasportati alla successiva area di concentrazione di domanda a 24.800 dollari. Vediamo ora come operare con i Certificati Turbo24 di IG.

 

Criptovalute, bitcoin: le strategie operative con i Certificati Turbo24 di IG

Per quanto riguarda l’operatività, si potrebbero valutare strategie long da 26.700 dollari. Lo stop loss potrebbe essere localizzato a 26.000 dollari, mentre il target a 28.700 dollari. Per questo tipo di operatività abbiamo scelto i Certificati Turbo24 di IG, in particolare il Certificato Turbo Long su bitcoin con un livello Knock-Out (KO) inferiore alla zona scelta per il nostro stop loss.

Nel dettaglio, il Certificato scelto è il Turbo24 Long con ISIN DE000A23Y0W8, livello di KO a 24.461,25 dollari e leva pari a 8. Per trovare la corretta size di ingresso a mercato, ricordiamo di controllare il moltiplicatore (sotto la voce info). L’ammontare massimo che si potrà perdere non supererà in ogni caso l’investimento iniziale: perché accada ciò le quotazioni di bitcoin dovranno raggiungere il livello di KO del Certificato.

Sorgente: Criptovalute: è l’ora dei buy sul bitcoin dopo lo sgambetto alla SEC? | IG Italia



In qualsiasi luogo voi risiediate, se siete interessati a diventare nostri Clienti e/o nostri Promoter, potete cliccare sull’immagine seguente per registrarvi gratuitamente e ricevere maggiori dettagli.
Oppure potete contattare il nostro capostruttura Ettore Cerruto, che vive a Montecampione BS, attraverso i dati suggeriti sulla parte finale della pagina di questo link.

Cambio in tempo reale su:

Offerto da Investing.com

Non è possibile lasciare nuovi commenti.