adc.it (network marketing)

Quelli dell'adc: a=Abnegazione d=Determinazione c=Competenza: le armi in più dei nostri Promoter!

La Repubblica – Amelia Tomasicchio: Bitcoin sale grazie alle notizie positive di Grayscale e SEC: come si sta comportando il mercato

Grayscale Investments ha vinto una battaglia legale contro la Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti per la creazione di un ETF sul Bitcoin. Il risultato ha comportato anche un importante aumento del valore di BTC, dimostrando ancora una volta che il prezzo di questo asset è fortemente influenzato dalle notizie.

Ma ci sono altre notizie che potrebbero far crescere il prezzo di Bitcoin. Per esempio, il fatto che il 21 settembre la Federal Reserve deciderà in merito agli adeguamenti dei tassi di interesse: attualmente, la previsione è che ci sia l’80% di possibilità di mantenere il range dei tassi di interesse al 5,25-5,5%, e il 20% di possibilità di un aumento di 25 punti base. Il sentimento generale del mercato propende per il mantenimento dell’attuale tasso di interesse a settembre.

Il 10 agosto Powell della Federal Reserve ha dichiarato l’impegno a raggiungere l’obiettivo di un tasso di inflazione del 2%. La discussione sul taglio dei tassi è prevista per il 2024. Dato l’attuale calo dell’indice dei prezzi al consumo (CPI), si stima che le delibere sui tagli dei tassi potrebbero avvenire nel periodo marzo-maggio del prossimo anno: “Il 17 agosto il BTC è sceso a circa 25.166 dollari per poi entrare in un periodo di volatilità range-bound”, ha spiegato Gracy Chen, managing director di Bitget, noto exchange crypto. Ancora: “A settembre, a meno che non si verifichino fattori negativi significativi sul mercato, si prevede che a causa dell’esaurimento dei punti caldi del mercato e della riduzione dello slancio commerciale, Bitcoin potrebbe testare nuovamente il suo precedente minimo di 24.800 dollari. In seguito si prevede un rimbalzo, con livelli chiave da tenere d’occhio a 27.500, 28.000 e 29.000 dollari”.

Previsioni sul trend di settembre per Ethereum

Dopo Bitcoin, la seconda criptovaluta per importanza e capitalizzazione di mercato è Ethereum. Attualmente, ci sono 24 milioni di token ETH nella rete, con un rapporto di staking del 19,97% e un rendimento annualizzato del 4,2%. I fondi continuano a confluire nelle puntate, portando a un aumento costante del rapporto di puntata.

“Il tasso di deflazione annuale di ETH è pari a -0,041% e, sebbene sia rimasto stabile a causa delle tendenze al raffreddamento nei settori di mercato più popolari e della riduzione dell’attività sulla catena, se l’attività delle altcoin dovesse aumentare in futuro, il tasso di deflazione di ETH potrebbe potenzialmente aumentare”, hanno spiegato da Bitget, piattaforma dove ovviamente si può fare trading anche di Bitcoin ed Ethereum.

Guardando ai tassi di cambio, ETH è relativamente più debole rispetto al BTC, in quanto il dominio del mercato del BTC è in rapida ascesa. Tuttavia, nel lungo termine, la proposta di valore di ETH è superiore. Tuttavia, la domanda di ETH è anche limitata da fattori come l’effetto ricchezza delle monete meme e la redditività di vari settori. Pertanto, secondo una stima prudente, a settembre ETH dovrebbe subire ampie fluttuazioni nell’intervallo tra 1.550 e 1.850 dollari.

Se BTC riuscirà a sfondare i 29mila dollari, si prevede un’impennata dell’attività del mercato delle altcoin e l’ETH potrebbe tentare di superare il suo precedente livello di resistenza intorno ai 2.141 dollari.

Amelia Tomasicchio

Sorgente: Bitcoin sale grazie alle notizie positive di Grayscale e SEC: come si sta comportando il mercato – la Repubblica



In qualsiasi luogo voi risiediate, se siete interessati a diventare nostri Clienti e/o nostri Promoter, potete cliccare sull’immagine seguente per registrarvi gratuitamente e ricevere maggiori dettagli.
Oppure potete contattare il nostro capostruttura Ettore Cerruto, che vive a Montecampione BS, attraverso i dati suggeriti sulla parte finale della pagina di questo link.

Cambio in tempo reale su:

Offerto da Investing.com

Non è possibile lasciare nuovi commenti.