adc.it (network marketing)

Quelli dell'adc: a=Abnegazione d=Determinazione c=Competenza: le armi in più dei nostri Promoter!

Cointelegraph – William Suberg: “Normalissimo ribasso” sotto i 66.000$ per Bitcoin | Assenti gli short

Sebbene Bitcoin sia sceso ai livelli più bassi da oltre una settimana, la fiducia nei confronti del prezzo è tutt’altro che scemata.

In data odierna, a fronte dell’apertura di Wall Street, Bitcoin ha toccato i minimi settimanali. Ciononostante, gli operatori di mercato sembrano rimanere indifferenti alla recente price action.

Grafico a dodici ore di BTC/USD. Fonte: TradingView

Analisi sul calo di prezzo di BTC: “Niente da vedere”

Cointelegraph Markets Pro e TradingView riportano un prezzo di 65.569$ per BTC su Bitstamp.
Dopo aver toccato nuovi massimi storici il giorno precedente, lo slancio è venuto meno mentre i livelli di supporto iniziavano ad essere sottoposti al primo importante retest. Al momento della stesura, il vecchio record di 69.000$ del 2021 non è riuscito a sostenere il mercato.
Ciononostante, gli operatori di mercato hanno reagito mantenendo la calma. I bull market di Bitcoin, argomentavano, di solito comportano movimenti correttivi nell’ambito di un trend rialzista più ampio.
“Il prezzo di Bitcoin sta ritracciando del -10% su questo movimento laddove correzioni superiori al -30% sono comuni durante i mercati rialzisti”, afferma il popolare opinionista On-chain College su X (ex Twitter).

“Questo calo si verifica a seguito di un forte movimento verso i massimi storici con >95% dell’offerta in profitto non realizzato. Non c’è niente da vedere, è un tipico atteggiamento da bull market”.

Fonte: @CredibleCrypto su X

Discutendo su quanto potrebbe correggere il mercato, il trader Credible Crypto ha indicato un blocco di liquidità di offerta incentrato intorno ai 64.000$. L’open interest (OI), ha aggiunto, è già diminuito significativamente durante il declino.
“Questo sarebbe un punto logico per aspettarsi un rimbalzo/reversal qualora si verificasse congiuntamente ad una pulizia del rimanente OI accumulato”, concludeva un post condiviso su X in data odierna.
Il trader Jelle, altrettanto ottimista, ha paragonato l’attuale correzione alle tendenze storiche.
“Finora in questo ciclo, la media dei maggiori pullback di Bitcoin è di circa il 20%”, informa condividendo un grafico esplicativo.

“Se si verificasse un calo di simili proporzioni, arriveremmo a 58.000$. Non dico che succederà, ma probabilmente è saggio accertarsi di cavarsela se dovesse verificarsi”.

Confronto tra i ribassi di BTC/USD. Source: Jelle/X

In un ulteriore post, Jelle ha comunque riconosciuto che l’ultima price action di BTC lo ha colto di sorpresa.
“Non mi aspettavo questo pullback, ma non sono preoccupato”, ha riassunto, aggiungendo di “aspettarsi prezzi molto più alti nei prossimi mesi”.

Trader riluttanti a puntare short su BTC

Come riportato da Cointelegraph, le liquidazioni sono aumentate considerevolmente nel corso della giornata, a causa della liquidazione di posizioni long con leva finanziaria.

Secondo gli ultimi risultati forniti dalla risorsa di monitoraggio on-chain CoinGlass, le liquidazioni combinate di BTC ammontano a quasi 300 milioni di dollari nelle 24 ore precedenti al momento della stesura.

Totale di liquidazioni su BTC. Fonte: CoinGlass

Nel frattempo, il noto trader Skew sottolinea che pochi operatori di mercato siano disposti ad assumere posizioni short.
“La vendita di spot di Bitcoin sta guidando ancora il prezzo verso il basso e ulteriori posizioni long sono state eliminate”, aggiunge a proposito dei futures di Bitcoin.

“Il perp premium è tornato a soli 20-30 $, un livello più basso sarebbe meglio con un’offerta spot. Non si registra ancora molto panic shorting, per lo più coperture che prendono profitto e che generano rimbalzi”.

Dati sul mercato dei futures di Bitcoin. Fonte: Skew/X

Questo articolo non contiene consigli o raccomandazioni di investimento. Ogni operazione di investimento e di trading comporta dei rischi e i lettori devono condurre le proprie ricerche prima di prendere una decisione.

Sorgente: “Normalissimo ribasso” sotto i 66.000$ per Bitcoin: Assenti gli short



In qualsiasi luogo voi risiediate, se siete interessati a diventare nostri Clienti e/o nostri Promoter, potete cliccare sull’immagine seguente per registrarvi gratuitamente e ricevere maggiori dettagli.
Oppure potete contattare il nostro capostruttura Ettore Cerruto, che vive a Montecampione BS, attraverso i dati suggeriti sulla parte finale della pagina di questo link.

Cambio in tempo reale su:

Offerto da Investing.com

Non è possibile lasciare nuovi commenti.