adc.it (network marketing)

Quelli dell'adc: a=Abnegazione d=Determinazione c=Competenza: le armi in più dei nostri Promoter!

Cointelegraph – Mirko Castignani: Bitcoin inverte il trend, anticipando un potenziale slancio rialzista

Dato il periodo, la stagionalità e il recente halving, la recente inversione del trend di Bitcoin è un forte segnale rialzista. Analisi del trader e imprenditore Mirko Castignani

L’analisi tecnica mostra un’inversione del trend, anticipando un potenziale slancio rialzista e dando un segnale “buy” a 67.855$.

Di seguito un grafico con il potenziale prezzo d’acquisto.

L’uscita dal canale ribassista e il conseguente Pivot H indica una possibile inversione di tendenza: dato il periodo, la stagionalità e il recente halving, si tratta di un segnale rialzista molto forte. Bitcoin potrebbe presto raggiungere nuovi massimi storici.

Dominance di Bitcoin

La dominance della capitalizzazione di BTC risale al 56%: Bitcoin rimane il leader indiscusso del mondo crypto.

Analisi volumetrica POC

Il Punto di Controllo o POC (Point Of Control) indica la linea dei prezzi con il massimo volume: segna pertanto il livello che il mercato considera il fair value, o valore corretto, di un asset nel periodo preso in considerazione. Il POC di Bitcoin è attualmente posizionato a 64.000$: direi quindi che il prezzo attuale è coerente con i volumi scambiati.

Ci troviamo esattamente poco sotto il POC.

Forza del trend in atto

La forza del trend di Bitcoin viene misurata con un valore che va da -20 a +20. La forza del trend ribassista è drasticamente diminuita rispetto alla scorsa settimana, passando da -15 a -3.

Target:

  • 59.500$ (preso!)
  • 67.200$
  • 71.700$
  • 73.679$
  • 82.226$

Nel grafico in alto abbiamo utilizzato una metodologia d’analisi a punti basata sulle rette di regressione lineare. In questo video spiego di cosa si tratta.

Analisi di stagionalità

La previsione e analisi di stagionalità appare rialzista. Se il prezzo seguisse il percorso indicato dal grafico, BTC sarebbe proiettato oltre i 100.000$ prima dell’estate: magari!

Si tratta di un indicatore mio proprietario, messo a disposizione per chiunque volesse scaricarlo e installarlo su TradingView.

Mirko Castignani è trader, imprenditore e formatore finanziario. A partire dal 2017 collabora, in qualità di insegnante, con società di trading del calibro di Avatrade, WeBank e SaxoBank, Directa SIM, iBroker. È inoltre ospite per i mercati finanziari americani sulla CNBC, nonché socio SIAT, AIEF. 
Nel 2013 fonda, insieme ad Andrea Vaturi, Vantaggio Sleale: società di formazione finanziaria che collabora tutt’ora con primari istituti di credito italiani e broker spagnoli. Oggi fa anche parte del consiglio d’amministrazione di ANPIB, Associazione Nazionale Private & Investment Bankers.
Pubblica regolarmente aggiornamenti sui mercati sul suo canale Telegram. Inoltre, tutti i giorni alle 15:30 (apertura di Wall Street) commenta i mercati in diretta sul suo canale YouTube. Tutti i martedì alle 14:20 è in diretta su Class CNBC, canale 507 di Sky.

Sorgente: Bitcoin inverte il trend, anticipando un potenziale slancio rialzista



In qualsiasi luogo voi risiediate, se siete interessati a diventare nostri Clienti e/o nostri Promoter, potete cliccare sull’immagine seguente per registrarvi gratuitamente e ricevere maggiori dettagli.
Oppure potete contattare il nostro capostruttura Ettore Cerruto, che vive a Montecampione BS, attraverso i dati suggeriti sulla parte finale della pagina di questo link.

Cambio in tempo reale su:

Offerto da Investing.com

Non è possibile lasciare nuovi commenti.