adc.it (network marketing)

Quelli dell'adc: a=Abnegazione d=Determinazione c=Competenza: le armi in più dei nostri Promoter!

TradingON – Il consolidamento di 92 giorni di Bitcoin, indica segnali di un grande rally

Il consolidamento prolungamento di Bitcoin induce alcuni trader a pensare che possa esserci un imminente rally in arrivo.

Bitcoin (BTC) sta attualmente formando un cuneo di espansione discendente sul suo grafico temporale giornaliero, indicando una potenziale volatilità e un’inversione rialzista se la resistenza di 71.300 dollari viene superata.

Bitcoin si trova in una fase di consolidamento da 92 giorni e gli operatori sono sempre più ottimisti sul fatto che questo prolungato periodo di stabilità possa portare a un rally significativo. Il crypto trader con lo pseudonimo DaanCrypto, ha sottolineato il potenziale per un importante movimento dei prezzi in un post su X dell’11 giugno, affermando:

In generale, più lungo è il consolidamento, maggiore sarà l’espansione successiva“.

Un altro trader, thescalpingpro, ha fatto eco, il 9 giugno, davanti ai suoi 79.500 follower, sottolineando che l’attuale periodo di consolidamento è il più lungo visto negli ultimi tempi. “Una volta che il prezzo uscirà da questo intervallo di consolidamento, assisteremo a un massiccio rally al rialzo”, hanno osservato, sottolineando che periodi di consolidamento più brevi nei cicli passati hanno comunque portato a nuovi massimi storici.

Modelli storici e dati attuali

Storicamente, le fasi di consolidamento di Bitcoin sono state seguite da sostanziali aumenti dei prezzi. Dopo l’halving di Bitcoin del 2020, c’è stato un periodo di consolidamento di 21 giorni prima che BTC esplodesse e alla fine raggiungesse il massimo storico di 69.000$ nel novembre 2021.

I dati attuali mostrano che Bitcoin si è consolidato da quando ha raggiunto il massimo storico di 73.679$ il 13 marzo, della durata finora di 92 giorni.

I periodi di consolidamento sono caratterizzati da un volume di scambi inferiore e da una ridotta volatilità. Da quando ha raggiunto il suo massimo storico, Bitcoin è stato scambiato all’interno di un range ristretto del 26%, scendendo brevemente al suo punto più basso di 58.253 dollari il 2 maggio.

Questo range di trading ristretto e il periodo di consolidamento prolungato inducono i trader ad anticipare un movimento significativo dei prezzi una volta che Bitcoin uscirà dal suo modello attuale.

Gli analisti crypto hanno precedentemente suggerito che l’attuale consolidamento potrebbe durare almeno fino a settembre o addirittura ottobre.

Altri parametri supportano un possibile breakout

Dati recenti mostrano che l’offerta di scambio di Bitcoin è al minimo da dicembre 2021, con circa 942.000 monete detenute sulle piattaforme. La bassa offerta di valuta spesso segnala un sentiment rialzista poiché gli investitori trattengono le vendite, anticipando prezzi più alti.

Allo stesso tempo, gli accumuli delle balene sono in aumento, accompagnati da un significativo calo del volume delle transazioni di Bitcoin sui mercati spot. La ridotta attività di trading suggerisce che gli investitori si stanno trattenendo da Bitcoin, cosa che di solito si osserva prima dell’aumento dei prezzi.

Questi parametri suggeriscono collettivamente condizioni favorevoli affinché il prezzo di Bitcoin possa presto scoppiare. Sia i trader che gli analisti stanno osservando attentamente questi parametri, aspettandosi che il breakout di Bitcoin possa innescare un nuovo ciclo rialzista e potenzialmente stabilire nuovi massimi storici.

È importante avvicinarsi al mercato con cautela a causa della sua natura imprevedibile e in continua evoluzione. Sebbene gli indicatori suggeriscano una possibile rottura dei prezzi, le condizioni di mercato possono cambiare rapidamente.

Si consiglia agli investitori di rimanere informati e flessibili per affrontare queste fluttuazioni in modo efficace.

Fonte: Coinspeaker

Sorgente: Il consolidamento di 92 giorni di Bitcoin, indica segnali di un grande rally – TradingON



In qualsiasi luogo voi risiediate, se siete interessati a diventare nostri Clienti e/o nostri Promoter, potete cliccare sull’immagine seguente per registrarvi gratuitamente e ricevere maggiori dettagli.
Oppure potete contattare il nostro capostruttura Ettore Cerruto, che vive a Montecampione BS, attraverso i dati suggeriti sulla parte finale della pagina di questo link.

Cambio in tempo reale su:

Offerto da Investing.com

Non è possibile lasciare nuovi commenti.