adc.it (network marketing)

Quelli dell'adc: a=Abnegazione d=Determinazione c=Competenza: le armi in più dei nostri Promoter!

Coindesk – Krisztian Sandor: Bitcoin rimbalza a 53.000 dollari dopo una brutale svendita che ricorda il crollo del Covid

Il calo del 30% di Bitcoin in una settimana ha ricordato ad alcuni osservatori il crollo del marzo 2020, ma ci sono state più occasioni di ribassi simili durante i precedenti Mercati rialzisti.

I Prezzi criptovalute sono rimbalzati solo BIT con Bitcoin (BTC) che ha toccato i 55.000 dollari durante la sessione di negoziazione statunitense di lunedì, dopo essere crollato poco sopra i 49.000 dollari all’inizio della giornata.

Al momento della stesura di questo articolo, il Bitcoin veniva scambiato a 53.000 dollari, in calo del 10% nelle ultime 24 ore. Anche l’indice di riferimento CoinDesk 20 Index ha registrato un rimbalzo simile, ma era ancora inferiore del 13% rispetto a 24 ore fa.

Ether (ETH), che ha visto un calo ancora più marcato, esacerbato dalla vendita dell’asset da parte di una grande società di trading Cripto , ha registrato un rimbalzo simile, ma rimane in ribasso del 13% per la sessione.

Il rimbalzo si è verificato quando anche i Mercati azionari statunitensi hanno ridotto parte del crollo mattutino, con il Nasdaq in ribasso del 3,6% poco prima della chiusura rispetto al crollo precedente di oltre il 6%.

Prelievo brutale ma tipico per BTC

È passata solo una settimana fa quando BTC veniva scambiato NEAR a 70.000 dollari con trader estasiati da una probabile presidenza Trump e speravano di rendere la più grande Cripto un asset strategico. Da allora, i prezzi sono crollati del 30% dal picco al minimo, rendendolo il calo più ripido durante questo ciclo di mercato.

Sebbene l’azione sia sembrata brutale, l’entità del calo è stata tipica dei precedenti Mercati rialzisti, ha osservato lunedì Alex Thorn, capo della ricerca aziendale presso Galaxy.

Il rapido ritmo del prelievo ricorda il crollo innescato dal Covid-19 del 2020, ha affermato Daniel Cheung, co-fondatore della società di venture capital digitale Syncracy Capital, anche se questo è stato meno grave. BTC è crollato del 57% in sei giorni a metà marzo.

“Aspettatevi che le Cripto si riprendano in tempi relativamente brevi, dato che la maggior parte delle vendite a questo punto sono forzate e dovute al panico totale”, ha detto Cheung. “Ironicamente, le porte ad un mercato rialzista molto più grande sono state aperte.”

Anche Matt Hougan, CEO del gestore patrimoniale Bitwise, ha paragonato il crollo di questo fine settimana a quello di marzo 2020 in un aggiornamento di mercato.

“Sembrava che non ci saremmo mai ripresi. I media hanno affermato che il Bitcoin aveva fallito il suo test come asset di copertura”, ha detto Hougan. “Emozioni a parte, la storia suggerisce che la svendita di questo fine settimana è un’opportunità di acquisto.”

Sebbene la situazione attuale possa offrire un buon ingresso a lungo termine, i rischi a breve termine sono ancora presenti. Markus Thielen, fondatore di 10x Research, ha affermato che BTC potrebbe scendere fino a 42.000 dollari se l’attuale debolezza economica dovesse peggiorare ulteriormente fino a sfociare in una recessione.

Krisztian Sandor

Editor Stephen Alpher.

Sorgente: Il prezzo Bitcoin (BTC) rimbalza dopo una brutale svendita che ricorda il crollo di Covid



In qualsiasi luogo voi risiediate, se siete interessati a diventare nostri Clienti e/o nostri Promoter, potete cliccare sull’immagine seguente per registrarvi gratuitamente e ricevere maggiori dettagli.
Oppure potete contattare il nostro capostruttura Ettore Cerruto, che vive a Montecampione BS, attraverso i dati suggeriti sulla parte finale della pagina di questo link.

Cambio in tempo reale su:

Offerto da Investing.com

Non è possibile lasciare nuovi commenti.