Seguendo l’ultimo cambio di difficoltà 11 giorni fa quando la metrica è aumentata del 10,5%, la difficoltà di Bitcoin è stimata a diminuire tra il 4% e il 5,3% il 14 agosto.
La difficoltà record di tutti i tempi di Bitcoin affronta una riduzione stimata
I minatori di Bitcoin potrebbero ottenere un po’ di sollievo tra tre giorni quando il target di difficoltà cambierà in seguito all’aumento di difficoltà più grande di quest’anno. Circa 11 giorni fa, all’altezza del blocco 854,784, la difficoltà di Bitcoin è saltata del 10,5% in più dopo che gli intervalli dei blocchi sono stati completati più velocemente della media di dieci minuti durante i precedenti 2.016 blocchi. La difficoltà è aumentata a un massimo storico quel giorno il 31 luglio con la metrica a 90,67 trilioni oggi.
I tempi dei blocchi, tuttavia, durante questo ciclo sono stati più lenti e ora la media è di circa 10 minuti 32 secondi. Questo a sua volta sta risultando in una diminuzione della difficoltà stimata per il 14 agosto poiché le attuali metriche da due fonti distinte mostrano una riduzione tra il 4% e il 5,3%. Tuttavia, questa stima potrebbe cambiare nei prossimi 480 blocchi ancora da minare. Se sarà circa del 5,3%, eliminerà almeno metà di ciò che è stato aggiunto durante l’ultimo target.
Il prezzo hash della rete, o il valore atteso di 1 petahash al secondo (PH/s) di potenza di hash, sta navigando a $42,43 che è estremamente basso rispetto alle entrate pre-halving. Una riduzione della difficoltà aiuterà i minatori in quanto sarà più facile scoprire blocchi in questo ambiente di bassi ricavi. Al momento della stampa, domenica 11 agosto 2024, il hashrate totale della rete sta navigando a 618,47 exahash al secondo (EH/s).
In qualsiasi luogo voi risiediate, se siete interessati a diventare nostri Clienti e/o nostri Promoter, potete cliccare sull’immagine seguente per registrarvi gratuitamente e ricevere maggiori dettagli.
Cambio in tempo reale su: