Il Bitcoin sta creando minimi e massimi continuamente decrescenti, che però non riescono ad allungare al ribasso rompendo il supporto più importante posto in zona 50.000-52.000 dollari. Segno quindi di una mancata forza a ribasso.
Questo importante supporto ha infatti poi fatto ripartire al rialzo i corsi per tre volte al suo raggiungimento- E lo scorso 4 settembre 2024 ha dato la possibilità criptovaluta di andare a testare nuovamente il massimo del canale nel quale è contenuto dal inizio marzo 2024.
Come si può vedere sul grafico sottostante, ho tracciato un rettangolo che considero una figura di continuazione del trend e di consolidamento di quest’ultimo. Ora mi aspetto una sua rottura al rialzo e un allungo che potrebbe portare il Bitcoin in prima battuta sul massimo storico posto 73.700 e poi a registrare nuovi top.
Spunti operativi
Ad oggi non vedo possibilità di posizionamento in quanto la situazione si trova ancora in stallo.
Tuttavia, se dovesse arrivare una rottura confermata della upper band del canale che rappresenta una resistenza dinamica abbinata alla rottura della resistenza posta in zona 68.200 dollari, andrei a posizionare un ordine Long con primo obiettivo il massimo storico, e uno stop loss di sotto del canale precedentemente rotto andando così a generare un’operazione con un rischio rendimento di uno 2:40. Questo rischio rendimento si potrebbe alzare a nostro favore se seguissimo la posizione una volta rotto il massimo storico, con un trailing profit.
Supporti e resistenze:
- Supporto: 58.000
- Supporto: 52.000
- Supporto: 48.000
- Resistenza: 70.000
- Resistenza: 71.000
- Resistenza: 73.000
A cura di Christian Poggesi, analista e strategist di B.T.F. Company
Sorgente: Criptovalute, Bitcoin: ecco i livelli tecnici cruciali da monitorare
In qualsiasi luogo voi risiediate, se siete interessati a diventare nostri Clienti e/o nostri Promoter, potete cliccare sull’immagine seguente per registrarvi gratuitamente e ricevere maggiori dettagli.
Cambio in tempo reale su: