MicroStrategy potrebbe decidere di non procedere con l’offerta di azioni privilegiate perpetue se le condizioni di mercato non saranno favorevoli in questo trimestre
MicroStrategy, il più grande corporate holder di Bitcoin, sta cercando di raccogliere 2 miliardi di dollari da un’offerta di azioni privilegiate perpetue per acquistare altri Bitcoin, in una mossa che amplierebbe il piano “21/21” dell’azienda.
Le azioni privilegiate perpetue possono essere ottenute attraverso la conversione delle azioni ordinarie di classe A di MicroStrategy, il pagamento di un dividendo in contanti, il riscatto di azioni o una combinazione di questi elementi, ha spiegato la società di business intelligence in un comunicato del 3 gennaio.
L’offerta è separata rispetto al piano in corso di MicroStrategy di raccogliere 21 miliardi di dollari in azioni e 21 miliardi di dollari in strumenti a reddito fisso, una strategia che ha ampiamente implementato negli ultimi mesi per alimentare la sua corsa all’acquisto di Bitcoin attraverso note convertibili senior e debito.
L’offerta di azioni privilegiate perpetue, che MicroStrategy intende utilizzare per rafforzare il proprio bilancio e acquistare altri Bitcoin, dovrebbe avvenire nel corso di questo trimestre.
“Tuttavia, la decisione di procedere e completare l’offerta è a esclusiva discrezione di MicroStrategy ed è soggetta alle condizioni di mercato e ad altre circostanze”, ha spiegato MicroStrategy.
“MicroStrategy potrebbe decidere di non procedere o di non completare affatto l’Offerta”.
L’offerta di azioni privilegiate perpetue è anche “senior” rispetto alle azioni ordinarie di classe A di MicroStrategy, nel senso che i possessori hanno la priorità in caso di fallimento o liquidazione.
Secondo Bitcoin Treasuries, MicroStrategy possiede 446.400 Bitcoin per un valore di 43,9 miliardi di dollari.
Solo nel 2024 ha acquistato 257.250 Bitcoin, l’anno in cui la società ha acquistato il maggior numero di BTC.
I 446.400 Bitcoin sono stati acquistati a un costo medio in dollari di 62.500$, il che significa che MicroStrategy ha guadagnato il 57,2% sul suo investimento in Bitcoin.
La strategia di investimento in Bitcoin dell’azienda è stata organizzata dal presidente esecutivo Michael Saylor, che ha svolto un ruolo chiave nell’aprire la strada all’adozione di Bitcoin da parte delle aziende di tutto il mondo.
La strategia Bitcoin di Saylor ha portato grandi benefici anche alle azioni di MicroStrategy (MSTR), che il 3 gennaio sono aumentate del 13,2% a 339,6 $, con un incremento del 438% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.
Dopo l’annuncio del piano di offerta di azioni privilegiate perpetue di MicroStrategy nell’after-hours, MSTR è scesa marginalmente dello 0,19%.
Sorgente: MicroStrategy punta a più Bitcoin con una potenziale offerta di azioni privilegiate da $2mld
In qualsiasi luogo voi risiediate, se siete interessati a diventare nostri Clienti e/o nostri Promoter, potete cliccare sull’immagine seguente per registrarvi gratuitamente e ricevere maggiori dettagli.
Cambio in tempo reale su: