adc.it (network marketing)

Quelli dell'adc: a=Abnegazione d=Determinazione c=Competenza: le armi in più dei nostri Promoter!

Investing – Antonio Ferlito: Bitcoin è un investimento migliore dell’oro a lungo termine?

Nel primo trimestre 2023 il Bitcoin ha registrato un’eccezionale performance con una crescita del 73%.

Per spiegare il motivo della crescita del Bitcoin è importante fare riferimento alla sua genesi e al periodo storico in cui viviamo.

La crisi dei mutui subprime stava devastando l’economia americana all’inizio del 2009, con molte banche destinate al fallimento.

Il Bitcoin è stato progettato appositamente per contrastare l’influenza delle valute tradizionali, che sono controllate dalle banche centrali. Con questa moneta virtuale si può finalmente rompere l’egemonia di queste valute.

Nel 2023 siamo di fronte a una situazione molto simile alla crisi del 2007-2008, con banche in difficoltà e banche centrali che si affrettano a stampare denaro per salvarle.

Abbiamo già affrontato questo argomento negli articoli precedenti: stampare denaro è una ricetta per il disastro, in quanto aumenta sia il debito privato che quello pubblico.

È diventato sempre più chiaro che titoli di stato e depositi, soprattutto in banche locali, non sono abbastanza sicuri. Il recente caso di Credit Suisse, dove i Bond sono stati completamente cancellati, è un esempio molto preoccupante.

Le attuali tensioni stanno portando a un aumento della domanda di Bitcoin, che in questo momento si sta comportando come bene rifugio per antonomasia: l’oro.

Nel mio precedente pezzo ho espresso la mia opinione sull’imminente crollo dei mercati e ho sottolineato l’importanza di avere dei beni rifugio nel proprio portafoglio, se e quando ciò accadrà.

Negli ultimi 3 mesi del 2023, il Bitcoin ha dimostrato di essere una valuta resiliente, guadagnando terreno in settimane sia di aumenti che di cali.

Con l’evolversi della regolamentazione, le prospettive del Bitcoin stanno migliorando sempre di più.

La Cina aveva proibito l’acquisto di criptovalute, ma presto si è resa conto della gravità dell’errore.

I cinesi hanno trovato un modo per acquistare e vendere criptovalute su Broker esteri nonostante il divieto nazionale.

Dai recenti aggiornamenti su TIK TOK, possiamo vedere che il Bitcoin è iniziato a essere un po’ più accettato. 

Per la prima volta l’aggiornamento del prezzo del Bitcoin è apparso sulla piattaforma, simbolicamente rappresentando una maggiore considerazione nei suoi confronti.

Il sentimento degli investitori oggi è messo in evidenza dai numeri da record di tweet che si riferiscono al Bitcoin: un segno chiaro che l’interesse degli investitori sta crescendo rapidamente. 

La rete sociale offre a tutti una comprensione più approfondita su quali asset diventeranno più popolari nell’immediato futuro.

Anche dall’America ci sono segnali positivi dal punto di vista politico, con Robert F. Kennedy Jr. che ha espresso pubblicamente la sua opinione sul suo account Twitter e sostenendo che le criptovalute come Bitcoin offrono una via di scampo agli effetti della politica monetaria della Fed.

Dalle prime crisi finanziarie, le banche centrali sembrano ardentemente intenzionate a stampare più denaro che potrebbe portare a una svalutazione monetaria significativa. Questo è qualcosa di molto preoccupante per i mercati.

Quando i valori monetari iniziano a scendere, l’oro viene sopravanzato dal Bitcoin. 

Questo è dovuto alla limitata offerta che avvantaggia questa criptovaluta rispetto ad altri investimenti.

Bitcoin ha una quantità massima di 21 milioni di BTC che possono essere estratti o “minati”.

I casi studio ci hanno dimostrato che l’investimento in Bitcoin può portare grandi guadagni dopo una massiccia iniezione di liquidità, come nel 2020 durante la pandemia. 

In quel preciso periodo, il Bitcoin ha superato nettamente l’oro come valuta sicura.

Quest’anno, con ansie di una crisi bancaria, i Bitcoin hanno guadagnato oltre l’80%, mentre le lingotti solo il +11%.

La situazione tecnica è anche molto buona, con prezzi nettamente superiori a quelli medi di 3 mesi. 

I volumi sono inoltre sostenuti da una media mobile esponenziale veloce che segnala un trend decisamente forte.

Ho aperto le posizioni relative a Bitcoin a marzo e sono pronto ad acquistare altri Bitcoin e delle azioni legate a esso, come RIOT PLATFORMS, INC. (RIOT).

Antonio Ferlito

Sorgente: Bitcoin è un investimento migliore dell’oro a lungo termine ? | Investing.com

Parole dell’autore:
I contenuti e le informazioni presentate su questo sito non devono essere considerati come una sollecitazione a investire sui mercati finanziari. Si tratta semplicemente di opinioni e operazioni personali.



In qualsiasi luogo voi risiediate, se siete interessati a diventare nostri Clienti e/o nostri Promoter, potete cliccare sull’immagine seguente per registrarvi gratuitamente e ricevere maggiori dettagli.
Oppure potete contattare il nostro capostruttura Ettore Cerruto, che vive a Montecampione BS, attraverso i dati suggeriti sulla parte finale della pagina di questo link.

Cambio in tempo reale su:

Offerto da Investing.com

Non è possibile lasciare nuovi commenti.