adc.it (network marketing)

Quelli dell'adc: a=Abnegazione d=Determinazione c=Competenza: le armi in più dei nostri Promoter!

Investire.biz – Bitcoin vira al ribasso dopo test $30.000, ecco livelli da monitorare

Come operare sul bitcoin? Comprare o vendere dopo il recente storno delle quotazioni?
Vediamo il quadro tecnico e le strategie operative con i Certificati Turbo24 di IG.

Il bitcoin torna sotto la lente dei trader e degli investitori nelle ultime giornate. La regina delle criptovalute ha perso terreno dopo alcune sedute di stabilizzazione al di sopra del livello tondo e psicologico dei 30.000 dollari. Nonostante il recente ribasso, la più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato sta registrando un +72% da inizio anno.

Molti analisti si aspettano che la criptovaluta segua un ciclo a 4 anni, come Matt Hougan, Chief Investment Officer di Bitwise Asset Management. In un’intervista a Fortune, l’esperto ha spiegato che dal 2011 al 2013 il prezzo della criptovaluta è aumentato per poi diminuire nel 2014.

Dal 2015 al 2017 i prezzi delle cripto sono nuovamente aumentati, precipitando nel 2018, mentre dal 2019 al 2021 i corsi sono aumentati ancora una volta, scendendo nel 2022 dopo che una serie di società di criptovalute sono fallite, in particolare FTX.

In sostanza quest’anno e parte del prossimo potrebbero seguire la stessa traiettoria al rialzo dunque ogni correzione della criptovaluta potrebbe rappresentare un ‘opportunità di acquisto in linea con la parte ascendente del ciclo a 4 anni. In questo contesto, vediamo come impostare l’operatività secondo l’analisi tecnica.

Criptovalute, bitcoin: analisi tecnica e strategie operative

Fonte: Grafici di IG

 

Il quadro tecnico di bitcoin rimane impostato al rialzo, nonostante il recente movimento correttivo che ha riportato i corsi al test di area 28.000 dollari. La struttura grafica favorirebbe quindi l’implementazione di strategie long in linea con il trend dominante. A tal proposito, si potrebbe attendere la prosecuzione del movimento correttivo fino in area 26.500 dollari prima di considerare posizioni in acquisto.

Strategie long da questo livello di supporto potrebbero avere come obiettivo di profitto dapprima zona 29.000 dollari mentre un target più ambizioso in area 31.000 dollari, prossima area di concentrazione di offerta. Vediamo ora come operare su bitcoin con i Certificati Turbo 24 di IG.

Criptovalute, bitcoin: le strategie operative con i Certificati Turbo24 di IG

Per quanto riguarda l’operatività, si potrebbero valutare strategie long da 26.500 dollari. Lo stop loss potrebbe essere localizzato a 25.900 dollari, mentre il target a 29.000 dollari. Per questo tipo di operatività abbiamo scelto i Certificati Turbo24 di IG, in particolare il Certificato Turbo Long su bitcoin con un livello Knock-Out (KO) inferiore alla zona scelta per il nostro stop loss.

Nel dettaglio, il Certificato scelto è il Turbo24 Long con ISIN DE000A23WUA9, livello di KO a 24.787,04 dollari e leva pari a 8. Per trovare la corretta size di ingresso a mercato, ricordiamo di controllare il moltiplicatore (sotto la voce info). L’ammontare massimo che si potrà perdere non supererà in ogni caso l’investimento iniziale: perché accada ciò le quotazioni di bitcoin dovranno raggiungere il livello di KO del Certificato.

I nuovi clienti IG che operano sul mercato regolamentato Spectrum Markets riceveranno un importo pari a 3 euro per ogni 1.000 Turbo24 negoziati, per un massimale di 1.000 euro (scopri come funziona il cash-back di IG). Per chi è già cliente IG invece, l’ammontare di rimborso dipenderà dai volumi di trading:

Da 250.000 a 500.000 unità il rimborso sarà di 0,50 euro ogni 1.000 unità;

Oltre 500.000 unità il rimborso sarà di 1 euro ogni 1.000 unità.

Sorgente: Quotazione Bitcoin | IG Italia



In qualsiasi luogo voi risiediate, se siete interessati a diventare nostri Clienti e/o nostri Promoter, potete cliccare sull’immagine seguente per registrarvi gratuitamente e ricevere maggiori dettagli.
Oppure potete contattare il nostro capostruttura Ettore Cerruto, che vive a Montecampione BS, attraverso i dati suggeriti sulla parte finale della pagina di questo link.

Cambio in tempo reale su:

Offerto da Investing.com

Non è possibile lasciare nuovi commenti.