adc.it (network marketing)

Quelli dell'adc: a=Abnegazione d=Determinazione c=Competenza: le armi in più dei nostri Promoter!

Coinphony – Il prezzo di Bitcoin (BTC) punta a 50.000 dollari mentre la domanda al dettaglio sale alle stelle di 1,4 miliardi di dollari

Approfondimenti:

  • Il prezzo di Bitcoin (BTC) è salito alle stelle raggiungendo un altro picco di 39.500 dollari nel 2023, dopo che la Fed ha anticipato potenziali tagli dei tassi nel 2024.
  • I dati on-chain mostrano che la domanda al dettaglio di Bitcoin ha superato gli ordini di vendita attivi con un ampio margine di 10.300 BTC al 3 novembre.
  • Gli indicatori di analisi tecnica mostrano la resistenza chiave e i potenziali livelli di supporto che potrebbero avere un impatto sul rally rialzista del prezzo di BTC in corso.

Il prezzo di Bitcoin (BTC) ha raggiunto un altro picco del 2023 superando il livello di 39.500$ domenica 2 novembre 2023. Un parametro fondamentale per il trading on-chain mostra che i trader di Bitcoin continuano ad accumulare maggiore domanda di BTC, segnalando che il rally potrebbe accelerare ulteriormente .

I commercianti al dettaglio hanno effettuato ordini per altri 36.400 BTC

Il prezzo del Bitcoin ha toccato i 39.500 dollari domenica 3 novembre 2023, portando i guadagni da inizio anno al 140%. Ma nonostante gli aumenti di prezzo a tre cifre, le tendenze dei dati a catena mostrano che i rialzisti stanno ancora cercando maggiori profitti.

Nel grafico, è un parametro vitale a catena che afferma questa prospettiva positiva del prezzo del Bitcoin.

Recenti letture dei registri di trading di 20 importanti scambi di criptovalute, tra cui Binance e Coinbase, mostrano che i trader al dettaglio di Bitcoin stanno accumulando una maggiore domanda nei mercati spot.

Come illustrato di seguito, i trader rialzisti di BTC hanno piazzato ordini di acquisto per 36.400 BTC (~1,4 miliardi di dollari) a un prezzo medio di 39.427 dollari. Nel frattempo, i venditori hanno messo in vendita solo 25.100 monete BTC ai prezzi attuali.

Ciò implica che attualmente esiste una domanda in eccesso per 10.300 BTC negli scambi di criptovalute.

Il grafico dei registri degli ordini di scambio illustra la distribuzione dei prezzi del totale degli ordini di acquisto/vendita per una specifica criptovaluta su vari scambi.

Attualmente, la domanda del mercato Bitcoin (ordini di acquisto) supera l’offerta (ordini di vendita) di quasi 10.300 BTC. Questa è una forte indicazione del fatto che, nonostante il prezzo abbia raggiunto un nuovo picco annuale, Bitcoin sta ancora attirando più domanda e meno detentori sono alla ricerca di vendite.

In genere, quando la domanda di mercato per un asset supera l’offerta, la relativa scarsità esercita una pressione al rialzo sul prezzo.

In effetti, molti venditori potrebbero essere propensi ad aumentare i prezzi di BTC nei prossimi giorni poiché gli acquirenti competono per evadere i loro ordini più rapidamente. Se l’attuale dinamica del mercato dovesse persistere, potrebbe spingere il prezzo del Bitcoin verso i 50.000 dollari nel dicembre 2023.

Previsione del prezzo BTC: strada verso $ 50.000?

Dal punto di vista della catena, i crescenti ordini di acquisto sembrano destinati a spingere il prezzo del Bitcoin verso un altro rialzo. Dopo aver riconquistato il territorio dei 39.500 dollari, l’eccesso di domanda di mercato di 10.300 BTC registrato questa settimana potrebbe intensificare lo slancio rialzista.

Nell’intervallo di tempo giornaliero, anche l’indicatore tecnico delle Bande di Bollinger conferma questa previsione rialzista. Mostra che il prezzo di BTC ha recentemente superato la banda superiore di Bollinger di $ 39.477.

Se il rally rialzista dovesse accelerare, la prossima resistenza significativa dei rialzisti si troverebbe nell’area dei 43.000 dollari. Un breakout decisivo al di sopra di tale intervallo potrebbe vedere il prezzo del Bitcoin raggiungere un nuovo picco nel 2023 sopra i 50.000 dollari per la prima volta dal 2021.

Il lato negativo è che i ribassisti potrebbero annullare questa previsione positiva del prezzo di BTC se riuscissero a forzare un ribasso sotto i 35.000 dollari.

Tuttavia, il muro di supporto attorno alla banda di Bollinger inferiore nell’area dei 35.470 dollari si dimostrerà probabilmente troppo forte per essere infranto nel breve termine.

Sorgente: Il prezzo di Bitcoin (BTC) punta a 50.000 dollari mentre la domanda al dettaglio sale alle stelle di 1,4 miliardi di dollari – Coinphony [IT]



In qualsiasi luogo voi risiediate, se siete interessati a diventare nostri Clienti e/o nostri Promoter, potete cliccare sull’immagine seguente per registrarvi gratuitamente e ricevere maggiori dettagli.
Oppure potete contattare il nostro capostruttura Ettore Cerruto, che vive a Montecampione BS, attraverso i dati suggeriti sulla parte finale della pagina di questo link.

Cambio in tempo reale su:

Offerto da Investing.com

Non è possibile lasciare nuovi commenti.