adc.it (network marketing)

Quelli dell'adc: a=Abnegazione d=Determinazione c=Competenza: le armi in più dei nostri Promoter!

Invezz – Crispus Nyaga: Prospettive dei titoli minerari Bitcoin per il 2024

I titoli minerari di Bitcoin hanno avuto un inizio anno difficile, con la maggior parte di essi crollati a doppia cifra. I titoli Marathon Digital (MARA), Riot Platforms (RIOT), Bitfarms (BITF), CleanSpark (CLSK) e Cipher Mining (CIFR) sono crollati tra il 20% e il 33%.

I minatori di Bitcoin sono rimasti indietro rispetto al prezzo di BTC

Quest’anno i titoli minerari di Bitcoin hanno sottoperformato i prezzi di BTC. Mentre le aziende si sono ritirate a doppia cifra, Bitcoin è sceso di circa il 14% rispetto al punto più alto di quest’anno. Recentemente, tuttavia, Bitcoin è rimbalzato di quasi il 10% dal punto più basso della scorsa settimana.

Queste società hanno sottoperformato a causa di una situazione nota come “acquisto di voci e vendita di notizie”. Questa è una situazione in cui gli investitori acquistano un asset prima di un importante evento di notizie e poi lo vendono dopo che si è verificato. In questo caso, hanno registrato un rally a tre cifre prima dell’approvazione da parte della SEC di un ETF spot sul Bitcoin.

Tuttavia, ci sono segnali che la recente svendita di Bitcoin finirà presto. Innanzitutto, gli analisti notano che i deflussi dal Grayscale Bitcoin Trust (GBTC) sono rallentati negli ultimi giorni.

La maggior parte degli investitori che detengono GBTC, inclusa Cathie Wood, hanno abbandonato i propri asset a causa del sostanziale rapporto di spesa dell’1,50%. In confronto, gli ETF di aziende come Fidelity. Ark Invest e Invesco hanno un rapporto di spesa molto più basso.

Catalizzatori per i titoli minerari BTC nel 2024

I titoli minerari di Bitcoin tendono a seguire il prezzo del Bitcoin. Ad esempio, la maggior parte di essi è aumentata di oltre il 300% nel 2023, mentre Bitcoin è salito di oltre il 150%. Ciò accade perché prezzi più elevati di BTC portano a maggiori margini e profitti per queste società.

Inoltre, le società minerarie di Bitcoin detengono ingenti BTC nei loro bilanci. Di conseguenza, prezzi più alti tendono ad aumentare il loro valore intrinseco. Ad esempio, Marathon Digital detiene ora circa 15.000 Bitcoin per un valore di oltre 630 milioni di dollari. Riot Platforms detiene oltre 7.350 monete per un valore di oltre 309 milioni di dollari.

Guardando al futuro, quest’anno ci sono tre principali catalizzatori per i titoli minerari di BTC. In primo luogo, c’è la Federal Reserve, che ha lasciato intendere che continuerà a tagliare i tassi di interesse entro la fine dell’anno. Le aspettative sono che la Fed effettuerà tre tagli. Nella maggior parte dei casi, questi tagli tendono a potenziare Bitcoin e altri asset rischiosi come i titoli minerari.

In secondo luogo, c’è la crescente domanda di Bitcoin da parte degli investitori istituzionali dopo l’approvazione dell’ETF. Sebbene la domanda sia stata deludente, è probabile che aumenterà gradualmente quest’anno.

In terzo luogo, i titoli minerari di Bitcoin saranno probabilmente influenzati dall’imminente evento di dimezzamento previsto per aprile. Il dimezzamento riduce il numero di premi Bitcoin trasferiti alle società minerarie.

Pertanto, l’implicazione è che queste aziende vedranno una crescita dei ricavi e una redditività inferiori quando ciò accadrà. Tuttavia, la storia mostra che le società minerarie tendono a registrare ricavi più elevati dopo il dimezzamento. Ad esempio, Marathon Digital ha aumentato i propri ricavi da 1,6 milioni di dollari nel 2018 a oltre 259 milioni di dollari negli ultimi dodici mesi (TTM).

Allo stesso modo, le entrate di Riot Platforms sono passate da 7,8 milioni di dollari nel 2018 a 262 milioni di dollari in TTM. Ciò accade perché Bitcoin tende a salire dopo l’halving e queste aziende investono costantemente più risorse in nuovo hardware.

Pertanto, è probabile che il rimbalzo dei prezzi del Bitcoin spingerà i titoli minerari al rialzo nel 2024.

Ci sono dei rischi in questa tesi. Ad esempio, non è obbligatorio che Bitcoin salga dopo l’halving. In alcuni casi, Bitcoin tende a crollare immediatamente dopo l’halving, quando gli investitori vendono la notizia. Inoltre, queste società tendono ad avere costi di ammortamento sostanziali man mano che la tecnologia mineraria avanza.

Crispus Nyaga

Questo articolo è stato tradotto dall’inglese con l’aiuto di strumenti AI, e successivamente revisionato da un traduttore locale.

Sorgente: Prospettive dei titoli minerari Bitcoin per il 2024 | Invezz



In qualsiasi luogo voi risiediate, se siete interessati a diventare nostri Clienti e/o nostri Promoter, potete cliccare sull’immagine seguente per registrarvi gratuitamente e ricevere maggiori dettagli.
Oppure potete contattare il nostro capostruttura Ettore Cerruto, che vive a Montecampione BS, attraverso i dati suggeriti sulla parte finale della pagina di questo link.

Cambio in tempo reale su:

Offerto da Investing.com

Non è possibile lasciare nuovi commenti.