La compagnia di auto elettriche di Elon Musk, Tesla, ha mantenuto le sue partecipazioni in bitcoin. Il bilancio del primo trimestre mostra attivi digitali netti per $184 milioni. Secondo la società di analisi delle criptovalute Arkham, Tesla continua a detenere i suoi 11,509 bitcoin, che hanno un valore di mercato di oltre $745 milioni.
Tesla tiene stretti i suoi Bitcoin
La compagnia di auto elettriche di Elon Musk, Tesla, ha mantenuto le sue partecipazioni in bitcoin. Secondo il suo bilancio del primo trimestre, divulgato lunedì, Tesla ha riportato che i suoi attivi digitali netti di $184 milioni sono rimasti invariati rispetto al quarto trimestre del 2022. La compagnia aveva precedentemente chiarito che i suoi attivi digitali consistono principalmente in bitcoin (BTC).
Bilancio del primo trimestre 2024 di Tesla. Fonte: Tesla
Sebbene Tesla accetti la criptovaluta meme dogecoin (DOGE) per alcuni prodotti, l’azienda aveva precedentemente rivelato che la quantità di dogecoin che detiene è minima.
Tesla ha investito $1,5 miliardi in BTC nel primo trimestre del 2021 ma ha venduto il 75% delle sue partecipazioni nel secondo trimestre del 2022. Musk ha spiegato all’epoca che l’azienda è “certamente aperta” ad aumentare le sue partecipazioni in bitcoin in futuro, notando che la vendita era dovuta a preoccupazioni sulla liquidità complessiva dell’azienda, “data la chiusura per Covid in Cina.”
In qualsiasi luogo voi risiediate, se siete interessati a diventare nostri Clienti e/o nostri Promoter, potete cliccare sull’immagine seguente per registrarvi gratuitamente e ricevere maggiori dettagli.
Cambio in tempo reale su: