adc.it (network marketing)

Quelli dell'adc: a=Abnegazione d=Determinazione c=Competenza: le armi in più dei nostri Promoter!

The Crypto Gateway – Davide Grammatica: Il CME potrebbe lanciare il trading spot di Bitcoin!

CME Group, la più grande borsa di derivati al mondo, starebbe pensando di lanciare il trading spot di Bitcoin

Il CME punta sempre più su Bitcoin

CME Group, il colosso del mercato dei futures (che già offre prodotti del genere su BTC) starebbe pensando, stando ad alcune indiscrezioni rilanciate dal Financial Times, di aprire al trading spot di Bitcoin per i propri clienti.

La mossa andrebbe incontro alla domanda di un vasto gruppo di investitori, che per questo tipo di operazioni devono ancora interfacciarsi ai classici exchange crypto.

Bitcoin potrebbe quindi sbarcare in un’infrastruttura di mercato nelle mani di Wall Street, regolamentata e disponibile per nuovi investitori, anche non soliti operare con criptovalute.

Il Chicago Mercantile Exchange domina già il mercato futures BTC per open interest, e la sfida interesserebbe in primo luogo realtà come Binance, che invece è il re del mercato spot, e Coinbase, il cex principale negli Usa.

Di conseguenza, gli exchange crypto potrebbero avere un nuovo rivale, con il rischio collaterale di perdere una fetta importante del mercato soprattutto lato istituzionali. Non è un segreto, infatti, che sia proprio la domanda istituzionale a trainare in questi mesi il rialzo di BTC, e proprio le istituzioni finanziare, se dovessero approcciare il mercato spot, verosimilmente preferiranno uno spazio regolamentato.

La tradFi guarda BTC

Gli ETF spot BTC hanno già aperto numerose opportunità per le istituzioni finanziarie affermate, e non passa una settimana senza lo svelarsi di nuove soluzioni di investimento per queste realtà nel mondo crypto.

Il CME sembra essersene accorto, e la sua linea riflette una tendenza sempre più evidente, ovvero l’interesse sempre più evidente della tradFi ad entrare nel mercato crypto, ma tramite canali “privilegiati”, anche nel caso del trading spot.

Davide Grammatica

Sorgente: Il CME potrebbe lanciare il trading spot di Bitcoin! – The Crypto Gateway



In qualsiasi luogo voi risiediate, se siete interessati a diventare nostri Clienti e/o nostri Promoter, potete cliccare sull’immagine seguente per registrarvi gratuitamente e ricevere maggiori dettagli.
Oppure potete contattare il nostro capostruttura Ettore Cerruto, che vive a Montecampione BS, attraverso i dati suggeriti sulla parte finale della pagina di questo link.

Cambio in tempo reale su:

Offerto da Investing.com

Non è possibile lasciare nuovi commenti.