adc.it (network marketing)

Quelli dell'adc: a=Abnegazione d=Determinazione c=Competenza: le armi in più dei nostri Promoter!

Cryptonews – Gaia Tommasi: L’oro potrebbe innescare la prossima bull run di Bitcoin

Secondo un esperto di trading, la prossima ascesa di Bitcoin potrebbe essere molto vicina. Secondo la sua analisi, infatti, esiste un interessante correlazione tra i movimenti di prezzo dell’oro e le fasi rialziste di BTC. Ha suggerito che l’andamento dell’oro potrebbe avere un impatto sulla prossima bull run del mercato crypto.

Nel suo ultimo post, pubblicato ieri 31 luglio, l’analista crypto CryptoCon, ha fatto notare, che, storicamente, ogni volta che il prezzo dell’oro iniziava a diminuire, Bitcoin entrava in una fase di forte crescita. Questo pattern si è ripetuto più volte nel corso degli anni, suggerendo un legame tra i due asset.

Ad esempio, la bull run di Bitcoin nel 2013 è iniziata proprio durante il mercato ribassista dell’oro. Lo stesso schema si è ripetuto nel 2017, con BTC che ha preso il volo mentre l’oro era in fase ribassista. E nel 2021, la tendenza si è confermata, mostrando chiaramente che quando l’asset crypto sale, l’oro tende a scendere.

BTCCorrelazione tra Bitcoin e l’Oro. Fonte: TradingView/CryptoCon

Correlazione oro-Bitcoin: un segnale per la prossima bull run

L’analisi di CryptoCon suggerisce che ci sia un modello ricorrente nei tempi in cui si verificano i cambiamenti nei mercati. Dopo un periodo di calo dell’oro di circa 196 settimane, inizia un rialzo che dura in media 213 settimane.

Sono passate 208 settimane dall’ultimo picco dell’oro dell’agosto 2020, e considerando cosa è successo in passato, sembra che il mercato sia molto vicino ad un punto di svolta.

L’analista crypto ritiene che il prossimo calo dell’oro potrebbe far partire la prossima bull run di Bitcoin.

“Il mercato rialzista di Bitcoin inizia quando il mercato ribassista dell’oro comincia. Non manca molto alla prossima bull run di BTC”, ha dichiarato l’esperto.

I due asset sono stati messi a confronto per la loro capacità di conservare il valore. Molti sostenitori di Bitcoin ritengono che la valuta di Satoshi Nakamoto probabilmente sostituirà il metallo prezioso, guadagnandosi così il soprannome di “oro digitale”.

Al momento, l’oro sta vivendo una fase rialzista, e ha superato la soglia di 2.400 dollari. L’aumento è arrivato dopo le notizie sulle tensioni geopolitiche in Medio Oriente tra Israele e Libano.

Analisi del valore di Bitcoin

Il mercato crypto che continua la sua caduta e anche oggi la maggior parte degli asset crypto è tinto di rosso. A guidare la discesa è Bitcoin.

Dopo aver sfiorato la soglia dei 70.000 dollari all’inizio della settimana, la crypto di maggior valore ha perso il supporto di 67.000 dollari.

Al momento sta scambiando al livello di 64.435 dollari, con un calo del 2,35% in 24 ore. I dati settimanali e mensili rimangono invece in positivo. Negli ultimi sette giorni ha registrato un guadagno dello 0,38%, mentre nel corso del mese ha registrato una crescita del 2,87%.

BTCGrafico del valore di Bitcoin. Fonte: CoinMarketCap

Il grafico settimanale del Bitcoin mostra forti oscillazioni di prezzo dovute a eventi di cronaca. Il 25 luglio, il prezzo era di 66.680 dollari, ma è sceso a causa dei creditori di Mt. Gox che hanno ricevuto Bitcoin, creando incertezza nel mercato.

Il 28 luglio, Bitcoin si è ripreso e ha raggiunto un picco di oltre 69.000 dollari, spinto dalle notizie positive come la legge proposta dalla senatrice Cynthia Lummis e il discorso di Trump alla Bitcoin Conference 2024.

Gaia Tommasi

Sorgente: L’oro potrebbe innescare la prossima bull run di Bitcoin


 


In qualsiasi luogo voi risiediate, se siete interessati a diventare nostri Clienti e/o nostri Promoter, potete cliccare sull’immagine seguente per registrarvi gratuitamente e ricevere maggiori dettagli.
Oppure potete contattare il nostro capostruttura Ettore Cerruto, che vive a Montecampione BS, attraverso i dati suggeriti sulla parte finale della pagina di questo link.

Cambio in tempo reale su:

Offerto da Investing.com

Non è possibile lasciare nuovi commenti.