Bitcoin – Grafico su base giornaliera
Nel settore delle criptovalute la dominance del Bitcoin (ossia il rapporto tra la sua capitalizzazione di mercato e la capitalizzazione di mercato totale di tutte le altre crypto) è salita ieri al di sopra sopra del 58%, e il suo prezzo calcolato in Ethereum è salito ai massimi dal 2021. Si tratta di valori molto elevati, tipici di un periodo pre-bullrun, ovvero una forte salita, fanno notare da Cryptonomist.ch.
L’ultima volta che, secondo i dati di Trading View, la dominance dei Bitcoin era stata sopra il 58% in passato era il 5 aprile 2021, ovvero prima che Coinbase sbarcasse in borsa facendo segnare il nuovo massimo storico dell’epoca a quota 64.000 dollari.
In passato una tale dinamica ha segnato la fine della capitolazione delle altcoin, ed un risveglio del mercato crypto guidato da Bitcoin.
Sebbene non sia affatto detto che la storia possa ripetersi, a questo indicatore di una probabile risalita del prezzo del Bitcoin ne vanno aggiunti anche altri che vanno nella medesima direzione.
In molti attendono poi ottobre, storicamente un mese piuttosto buono per il Bitcoin.
Inoltre in tutte e tre le precedenti occasioni in cui ci sono state le elezioni presidenziali negli Usa con il Bitcoin esistente (ovvero dal 2009 in poi) il prezzo della criptovaluta è entrato in una fase di forte crescita, o poco prima o poco dopo le elezioni.
Infine, un mercato delle altcoin in forte sofferenza, sembra indicare che vi siano le condizioni ideali affinchè il prezzo del Bitcoin torni a salire.
Sorgente: Criptovalute: al top la “dominance” del Bitcoin, bullrun in vista?
In qualsiasi luogo voi risiediate, se siete interessati a diventare nostri Clienti e/o nostri Promoter, potete cliccare sull’immagine seguente per registrarvi gratuitamente e ricevere maggiori dettagli.
Cambio in tempo reale su: