Livelli più bassi dei tassi di interesse attesi dalla Fed, quasi in linea con le aspettative “dovish” del mercato, la forza di Wall Street e l’indebolimento del dollaro hanno sostenuto il sentiment del mercato Bitcoin e delle criptovalute.
Il giorno dopo il taglio dei tassi della Fed, gli afflussi netti negli ETF hanno raggiunto quasi 150 milioni di dollari – non così tanto, guardando alle reazioni dei mercati.
È interessante notare che gli afflussi in BlackRock (IBIT) sono stati quasi inesistenti dall’ultima settimana di agosto; gli afflussi in ARK 21 Shares e Fidelity arrivano dopo che una grande quantità di BTC è evaporata da questi fondi in agosto-settembre.
Oggi, il Bitcoin è scambiato vicino a 63.000 dollari; è un livello al di sopra di importanti zone importanti come il prezzo realizzato degli Short-Term Holders e il prezzo medio di acquisto degli ETF spot US Bitcoin.
Fonte: Bloomberg Finance L.P. , XTB Research
Fonte: Bloomberg Finance L.P. , XTB Research
Il volume di scambi di BTC si è raffreddato notevolmente nella seconda metà dell’anno; storicamente, tuttavia, l’autunno è stato generalmente molto positivo per Bitcoin – a partire da ottobre.
Fonte: Bloomberg Finance L.P , XTB Research
Bitcoin (intervallo D1)
Il prezzo del BTC è salito al di sopra di tre importanti medie di slancio, con RSI e MACD che suggeriscono una possibile continuazione del trend rialzista. Un test significativo della forza di questa mossa potrebbe avvenire al livello di 65.000 dollari, dove vediamo l’abolizione di Fibonacci del 23.6 dell’onda ascendente da gennaio e la linea di tendenza a breve termine.
Source: xStation5
In qualsiasi luogo voi risiediate, se siete interessati a diventare nostri Clienti e/o nostri Promoter, potete cliccare sull’immagine seguente per registrarvi gratuitamente e ricevere maggiori dettagli.
Cambio in tempo reale su: