Michael Saylor, cofondatore di MicroStrategy, è convinto che la sua azienda rimarrà un modo allettante per ottenere un’esposizione al Bitcoin, indipendentemente dall’approvazione di eventuali exchange-traded fund.

Ha inoltre confermato l’intenzione dell’azienda di continuare ad aggiungere altri Bitcoin al proprio bilancio, anche grazie ai potenziali proventi ottenuti dalla vendita di azioni per 750 milioni di dollari.

Il 2 Agosto, parlando con Bloomberg di come l’approvazione di un ETF Bitcoin spot potrebbe impattare sull’offerta della sua società, Michael Saylor si è detto fiducioso che MicroStrategy sarà ancora in grado di offrire qualcosa che gli ETF Bitcoin spot non possono dare.

Considera una strategia #Bitcoin. pic.twitter.com/MJcGxiVHop

— Michael Saylor⚡️ (@saylor) August 2, 2023

Ha fatto commenti simili durante la telefonata sugli utili del 1° Agosto, affermando che quando arriveranno gli ETF spot, MicroStrategy continuerà a “differenziarsi come particolare strategia operativa sul Bitcoin”.

Ha dichiarato che da quando la società ha iniziato la sua strategia di acquisto ad Agosto 2020, Bitcoin è salito del 145%, aggiungendo che la sua azienda utilizza investimenti con leva finanziaria per generare rendimenti che vengono trasferiti agli azionisti.

“Possiamo attingere alla leva finanziaria perché siamo una società operativa, cosa che un ETF non potrebbe fare, quindi lo consideriamo un vantaggio per l’intero ecosistema”.

D’altro canto, Saylor ha affermato che gli ETF Bitcoin Spot consentirebbero a grandi hedge fund e investitori di entrare nel settore con miliardi di dollari.

“Noi siamo uno strumento unico, siamo l’auto sportiva mentre l’ETF spot sarà la superpetroliera”.

“Gli ETF spot serviranno un’altra fascia di clienti in modo sinergico per far crescere l’intera asset class”, ha aggiunto durante la telefonata di presentazione degli utili.

Secondo Fintel, l’azienda ha più di 470 azionisti istituzionali e una capitalizzazione di mercato di 5,3 miliardi di dollari.

Il 2 Agosto, gli analisti hanno alzato al 65% le chance di approvazione per un ETF Bitcoin spot negli Stati Uniti.

Quando gli è stato chiesto quanto aumenteranno le loro attuali riserve, pari a 152.800 BTC, Saylor ha confermato che l’obiettivo è quello di “accumulare quanti più Bitcoin possibile”.

Ha inoltre confermato che la società intende vendere fino a 750 milioni di dollari in azioni ordinarie di classe A, come risulta dal recente deposito presso la SEC, aggiungendo che l’uso principale dei proventi “è generalmente quello di acquistare Bitcoin”.