adc.it (network marketing)

Quelli dell'adc: a=Abnegazione d=Determinazione c=Competenza: le armi in più dei nostri Promoter!

StartupItalia – Loretta Napoleoni: Tutto quello che c’è da sapere sui Bitcoin e perché sono una valida alternativa al denaro

Dorian S Nakamoto è stato suggerito come Nakamoto, ma dice di non aver mai sentito parlare della moneta digitale fino a quando suo figlio non gli ha detto di essere stato contattato da un giornalista

Gli ETF in Bitcoin. Cosa cambia?

Date queste premesse ci si rende conto perché la SEC ha tardato tanto ad approvare gli ETF in Bitcoin, che tra l’altro creano un mercato spot per la moneta digitale di Nakamoto. Gli EFT in Bitcoin sono fondi di investimento quotati in borsa che consentono agli investitori di acquisire un’esposizione ai Bitcoin senza possederli. A differenza delle criptovalute negoziate sulla piazza affari digitali, gli ETF sono acquistati e venduti sulle borse valori tradizionali, come quella di New York e il Nasdaq. In altre parole, il Bitcoin è trattato come qualsiasi azione o indice di borsa reale con tutti i vantaggi relativi. E vediamoli. Come le azioni della Apple o di Microsoft, gli ETF registrano variazioni di prezzo nel corso della giornata di negoziazione. Gli EFT sono poi composti da più asset, più di un fondo o indice, il che può aiutare nella gestione del rischio. Generalmente, gli ETF hanno commissioni inferiori rispetto ai fondi comuni di investimento, rendendoli un’opzione interessante per gli investitori attenti ai costi. Esistono molti tipi di ETF, che replicano vari indici, settori, materie prime e altro, soddisfacendo diverse strategie di investimento. Per ora esistono 10 ETF spot su Bitcoin approvati dalla SEC che si possono acquistare da sponsor che vanno da istituzioni finanziarie tradizionali come Fidelity e BlackRock a società più attive sul trading digitale tra cui Grayscale e Ark Invest. Ed ecco come funzionano gli ETF in Bitcoin. Un emittente di ETF, in genere una società di gestione patrimoniale, acquista il Bitcoin e lo conserva in modo sicuro presso un custode. Quindi emette azioni nel proprio fondo per fornire agli investitori l’accesso all’attività sottostante detenuta nel fondo. In cambio di una commissione annuale di gestione, l’istituto finanziario gestisce l’acquisto, lo stoccaggio e la custodia di Bitcoin per conto degli investitori dell’ETF. Tutto ciò significa che quando si investe in un ETF bitcoin, essenzialmente si acquistano azioni di un pool di Bitcoin. Questo processo prevede la creazione di nuove azioni ETF per soddisfare la domanda. Al contrario, quando invece si vendono le azioni, queste vengono riscattate, adeguando di fatto il numero totale di azioni dell’ETF in circolazione. Con gli ETF il Bitcoin è entrato nell’Olimpo della finanza tradizionale, viene però spontaneo domandarsi se Nakamoto avesse previsto che la moneta digitale di tutti diventasse parte del sistema tradizionale e così facendo iniziasse a cambiarlo. Una domanda alla quale sarà più facile rispondere a breve, ossia quando si verificherà il prossimo halving e il valore dei Bitcoin subirà un aggiustamento. Solo allora sapremo come ha reagito davvero il mercato.

Loretta Napoleoni

Sorgente: Tutto quello che c’è da sapere sui Bitcoin e perché sono una valida alternativa al denaro



In qualsiasi luogo voi risiediate, se siete interessati a diventare nostri Clienti e/o nostri Promoter, potete cliccare sull’immagine seguente per registrarvi gratuitamente e ricevere maggiori dettagli.
Oppure potete contattare il nostro capostruttura Ettore Cerruto, che vive a Montecampione BS, attraverso i dati suggeriti sulla parte finale della pagina di questo link.

Cambio in tempo reale su:

Offerto da Investing.com

Non è possibile lasciare nuovi commenti.